Chi sono

Sono una donna, sono un essere umano perfetto nella mia imperfezione. Proprio come te.

Nella vita ho incontrato sfide ed opportunità, proprio come te.

In effetti ammetto che le sfide sono state numerose e piuttosto impegnative (la perdita di entrambi i genitori prima dei trentanni, l’aver affrontato svariate malattie e sfide economiche), come capita del resto a molte persone, magari anche a te.

Quello che ho imparato da ogni sfida è la resilienza (cadi 7 volte e rialzati 8). Non mi sono mai veramente arresa, certo ho vacillato, ho avuto paura di non farcela, ho avuto la tentazione di abbandonarmi al dolore o al lamento, ma alla fine mi sono rialzata, ogni volta un po’ più forte.

Oggi, dopo quasi 20 anni di formazione e crescita personale, professionale ed evolutiva posso di dire di essere più centrata, in equilibrio, mi sono liberata di molti schemi limitanti e credenze depotenzianti che si erano concretizzati nelle gabbie dorate che mi ero creata (relazioni insoddisfacenti, un lavoro fisso e invidiato da molti ma che non mi faceva sentire di essere utile, appagata ed in crescita).

Oggi sono chi voglio essere, faccio il lavoro che amo e lo faccio collaborando con persone che stimo e che amo, e soprattutto lo faccio quando voglio e dove voglio.

Quello che ripeto sempre ai miei clienti è “se ci sono riuscita io puoi riuscirci anche tu!”

Quando mi guardo indietro vedo una giovane ragazza timida, che aveva un fuoco dentro che non sapeva come esprimere e spesso lo faceva nella maniera meno opportuna (rabbia, frustrazione, isolamento, aggressività, pessimismo, lamentela).

Ora posso guardarla con tenerezza e compassione, e soprattutto posso amarla ed essere soddisfatta di tutto il percorso fatto sia a livello personale che professionale.

Visione

Il mio desiderio è quello di vedere un mondo popolato di persone libere di scegliere cosa è davvero meglio per loro, di farlo in modo responsabile e attento ai bisogni degli altri.
Desidero un mondo fatto di persone che amano davvero vivere, che svolgono il lavoro che le fa sentire vive. Persone che si aprono al cambiamento con fiducia, lasciando andare tutto quel sistema di schemi mentali e sociali per cui il cambiamento non è positivo.

Missione

Mi impegno ogni giorno ad ispirare e guidare le persone a cambiare ciò che sentono stretto, scomodo, affinchè possano godere pienamente di ogni singolo attimo delle loro vite e risplendere della loro stessa luce.

Perché lavorare con me?

Perché per me ogni persona è importante ed ha diritto di vivere pienamente.

Metto a disposizione delle persone che decidono di intraprendere un percorso di crescita personale o professionale tutta la mia esperienza ventennale sul campo. Ogni passo proposto l’ho testato sulla mia pelle.
E non è importante da quale punto si parta, è importante stabile dove si vuole arrivare ed iniziare il viaggio.
Ascolto con attenzione ogni storia, ogni bisogno, per trovare insieme le soluzioni più adatte alla tua specifica situazione. E ti sentirai sempre sostenuto ed accompagnato, passo dopo passo.

Cosa puoi aspettarti?

Senti che la tua vita a volte ti va stretta?
Magari fai un lavoro che non ti piace, che non ti gratifica.
Magari la tua azienda non ha ancora preso la direzione che desideri o sta attraversando un momento impegnativo.
O potrebbe trattarsi del rapporto con i tuoi collaboratori o clienti.
O magari è la tua vita personale che ti rende poco soddisfatto.

Qualunque sia l’area della tua vita in cui ti senti stretto o scomodo, provi la sensazione di avere le ali tarpate o di essere in gabbia, posso guidarti verso la tua libertà.

Prenota ora una call gratuita di 30 minuti per valutare insieme la tua situazione.

Prenota ora la tua call

In cosa credo?

  • Che ognuno di noi abbia infiniti talenti e capacità straordinarie
  • Che essere consapevoli delle nostre capacità e della libertà di scelta sia fondamentale
  • Che riconoscere, accettare, accogliere e trasformare le nostre paure sia la miglior via per il benessere ed il successo
  • Che il sostegno e la condivisione possano creare un mondo migliore
  • Che imparare ad amarsi e migliorarsi dovrebbero essere materie di insegnamento sin dai primi anni di scuola